Intervista a Pietro e Caterina: durata dei lavori

Quanto tempo sono durati i lavori?

“Grazie al tipo di intervento scelto con i pannelli in EPS, piuttosto facili e veloci da posare, “puliti” e già tagliati a misura, i lavori sono durati complessivamente circa 3 mesi per entrambi i palazzi di 7 piani ciascuno.

Possiamo dire 1 mese e mezzo per palazzo.

Il cantiere ha preso il via in primavera inoltrata ed i lavori di rinnovo si sono conclusi ad inizio settembre.

Come deliberato in sede di riunione condominiale, l’impresa ha proceduto con il cappotto prima di un edificio e poi a seguire con l’altro, utilizzando sempre lo stesso ponteggio che è stato spostato sul secondo palazzo una volta terminati i lavori del primo. Questa soluzione ha permesso un notevole risparmio sui costi ma chiaramente non un vantaggio nella tempistica, che però è stata ottimizzata grazie al sistema scelto e ai giusti materiali.

Sicuramente la soluzione di posare il cappotto con pannelli in polistirolo ha contribuito a velocizzare  l’esecuzione dei lavori vista la loro facilità di posa e di gestione del materiale in cantiere.

Inoltre gli operai non si sono mai fermati anche nelle giornate con forti temporali estivi, perché il ponteggio era coperto con un telo, che ha consentito loro di lavorare sempre senza alcun problema.”

Che tipo di lastre in EPS sono state scelte per il cappotto?

Per saperne di più segui il prossimo episodio di “Intervista a Pietro e Caterina che hanno isolato la loro casa con il cappotto termico in EPS!”

Torna alle news