Cappotto termico in EPS, la miglior scelta per il condominio

In questa sezione vi chiariamo perché il polistirene espanso sinterizzato (comunemente conosciuto come polistirolo e in Europa come EPS) è la migliore scelta per l’isolamento termico del condominio.

I condomini vi ringrazieranno!

Cappotto in polistirene, la miglior scelta per il condominio

  • Un ponteggio che dura poco

    Scegliere un isolamento a cappotto con i pannelli di polistirene espanso è vantaggioso. Infatti, i pannelli in EPS sono leggeri, facili da maneggiare e da posare in cantiere. Non necessitano lavorazioni particolari e arrivano in cantiere in misura pronta per la posa. Se le lastre devono essere tagliate e adattate, nessun problema!

    Una posa più veloce si traduce in diminuzione dei tempi di durata del ponteggio, con un notevole risparmio economico e meno problemi legati alla presenza delle impalcature intorno al condominio!

    Il cappotto in EPS si posa velocemente
  • Sicurezza in cantiere

    Non ci sono particolari precauzioni per maneggiare l’EPS (o polistirolo).

    Gli operai delle imprese che lavorano con pannelli in polistirene, durante la posa del sistema a cappotto, non hanno l’obbligo di mettere la mascherina e guanti!

    Il polistirene non rilascia sostanze nocive né polveri, al contrario di molti altri materiali isolanti. I pannelli in EPS sono un materiale sicuro che non dà problemi anche in cantiere.

    Il cappotto in EPS è sicuro per la salute
  • Zero manutenzione, meno problemi, meno costi

    Il sistema a cappotto in EPS (o polistirolo), una volta posato, non ha bisogno di alcuna manutenzione, ma è opportuno verificarne la corretta funzionalità con scadenze prefissate per verificarne il corretto funzionamento.

    Un problema in meno a cui pensare nella gestione della vita dell’immobile.

    Nessuna manutenzione con il cappotto in EPS
  • Sicurezza del materiale

    Per quanto riguarda la salute personale l’EPS è un materiale stabile, pulito e sicuro! Non rilascia sostanze nocive e non si altera nel tempo, garantendo la salute degli inquilini.

    In caso di incendio, il polistirene espanso non partecipa allo sviluppo delle fiamme in quanto autoestinguente.

    Il cappotto in EPS è autoestinguente
  • Durata nel tempo

    I pannelli di polistirene (o polistirolo) utilizzati nel sistema a cappotto non si deteriorano nel tempo.

    Il polistirolo mantiene inalterate le proprie prestazioni nel lungo periodo, quindi l’isolamento a cappotto in polistirene di qualità del condominio, una volta realizzato, dura nel tempo e mantiene invariate tutte le sue capacità isolanti.

    Il cappotto in EPS ha lunga vita
  • Agevolazioni fiscali per i condomini

    Gli interventi condominiali che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, come il cappotto termico esterno, possono usufruire di detrazioni elevate che possono variare dal 70% all’85%, grazie all’Ecobonus 2019.

    L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires nella dichiarazione dei reddit.

    Il cappotto in EPS rientra nelle detrazioni fiscali