I vantaggi del cappotto in EPS per la tua casa

Prima di decidere quale tipo di cappotto far mettere alla tua casa, documentati qui riguardo il polistirene (comunemente conosciuto come polistirolo o in Europa come EPS), il materiale isolante che ti fa risparmiare tempo e denaro e ti consente di isolare al meglio la tua casa, per un comfort abitativo garantito in tutte le stagioni e nel rispetto dell’ambiente!

I numerosi vantaggi del cappotto in EPS per i privati

  • Riduzione dei costi del ponteggio

    I lavori sulla facciata della propria casa o del proprio palazzo comportano l’installazione di un ponteggio, con tutti i contro che quest’opera può comportare: meno luce in casa, mancanza di privacy nel periodo della messa in posa del sistema, facile accesso ai piani da parte di persone non autorizzate.

    Perché scegliere il sistema a cappotto con pannelli in polistirene (o polistirolo)? Perché 100m2 di prodotto vengono posati in metà tempo, rispetto all’utilizzo di altri materiali! Un notevole risparmio sui costi, e il ponteggio viene tolto prima.

    L'EPS si posa più velocemente
  • Isolare correttamente fa bene all'ambiente

    Come purtroppo sappiamo, l’inquinamento atmosferico è strettamente legato al consumo di combustibili impiegati per il riscaldamento degli edifici. La diminuzione del consumo di combustibili e la riduzione delle dispersioni termiche degli edifici sono strade percorribili, realizzando un isolamento a cappotto dell’edificio, utilizzando pannelli in polistirene espanso (o polistirolo), che permettono di regolare la dispersione del calore, abbattendo così i consumi di combustibili.

    Isolando termicamente casa tua, contribuisci ad abbattere le emissioni di CO2 nell’aria e l’ambiente ti ringrazia.

    L'EPS diminuisce le emissioni di co2
  • Isolare una casa abitata? Si può fare!

    Il polistirene espanso sinterizzato (o polistirolo) non rilascia polveri nocive durante la posa, quindi permette di realizzare semplicemente e velocemente l’isolamento a cappotto alla proprioa casa o al proprio condominio, lasciando vivere tranquillamente i condomini all’interno delle proprie abitazione.

    I pannelli in EPS che compongono l’isolamento a cappotto sono, infatti, maneggevoli e facili da movimentare e la loro lavorazione avviene dall’esterno.

    L'EPS non è nocivo
  • Vuoi fare vera "economia" in casa?

    Sei stanco di tenere il riscaldamento al minimo per paura di spendere troppo nella prossima bolletta? Di chiedere delucidazioni al tuo amministratore riguardo i consumi? Di tenere i caloriferi accesi solo in bagno e sfruttarli al minimo nelle altre stanze?

    Metti “il cappotto” alla tua casa, scegliendo il sistema d’isolamento termico in EPS (o polistirolo) e riduci da subito i consumi di energia fino al 50%.

    Con l'EPS, consumi ridotti al 50%
  • Il polistirolo è amico della natura

    Le api hanno un ruolo indispensabile per l’ecosistema. Senza di loro cesserebbe l’impollinazione di fiori e piante, con gravi conseguenze per l’uomo e la natura.
    Ma cosa c’entrano le api con il polistirolo?
    L’EPS (polistirolo o meglio polistirene) è materiale eccezionale per la costruzione degli  alveari per l’allevamento delle api. Le api, sono infatti insetti molto sensibili ed hanno eletto a propria “dimora” gli alveari realizzati con EPS, perchè materiale assolutamente sano e in alcun modo nocivo per la loro esistenza.
    Il polistirene è infatti un prodotto amico della natura perché composto dal 98% di aria. Esattamente quella che respiriamo.
    Fai come le api, isola la tua casa con un materiale ecocompatibile amico della natura!

    L'EPS è composto al 98% di aria
  • Una casa confortevole tutto l'anno

    Nei climi temperati come quello italiano, non basta ragionare solo in termini di consumi invernali.

    È necessario pensare ad una casa confortevole tutto l’anno, senza un eccessivo ricorso né agli impianti per la climatizzazione in estate, né ad un consumo eccessivo di combustibili per il riscaldamento invernale, che comportano un grande dispendio energetico.

    Come fare?

    Isola le pareti esterne con il sistema a cappotto in EPS (o polistirolo); questa soluzione isolante ti garantirà una temperatura costante in casa con minimi consumi: fresca in estate e calda in inverno.

    L'EPS isola in estate e in inverso